Scuola Media Statale “R. Paolucci” - Vasto
GRIGLIA CON I CRITERI E I PUNTEGGI DELLA VALUTAZIONE DELLA PROVA SCRITTA DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE, CHIMICHE E NATURALI.
ANNO SCOLASTICO 2000/2001.
Alunno ………………………………… Classe I Sez. F
|
QUESITO |
PUNTEGGIO |
|||||||||||
N° |
CRITERIO |
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
6 |
7 |
8 |
Punti
ottenuti (n) |
Punteggio
massimo |
Valutazione |
|
I |
Conoscenza degli argomenti offerti |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
II |
Padronanza del calcolo ed applicazione di formule
e procedimenti |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
III |
Traduzione del testo di un problema in dati e
obiettivi ed applicazione di procedimenti risolutivi |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
IV |
Comprensione ed uso dei termini, dei grafici e dei
simboli |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|||||||||||||
N. B. |
Non sufficiente – parziale – frammentario/a – lacunoso/a |
||||||||||||
Quasi sufficiente |
|||||||||||||
Sufficiente - accettabile – adeguato/a - essenziale |
|||||||||||||
Più che sufficiente |
|||||||||||||
Quasi buono - Discreto |
|||||||||||||
Buono/a - soddisfacente |
|||||||||||||
Più che buono/a - Apprezzabile |
|||||||||||||
Distinto/a |
|||||||||||||
Quasi ottimo/a - Abbastanza completo/a - Eccellente |
|||||||||||||
Ottimo/a – Completo/a – Valido/ a |
|||||||||||||
La prova evidenzia …………….…..……… conoscenza ……………………… degli argomenti trattati e ……………………. padronanza del calcolo.
Le formule e le tecniche procedurali sono applicate in modo ………………………………….
La traduzione del testo del problema in dati e obiettivi è …………….. Nel complesso …………….……….
Vasto, Il sottoscritto